About

Mia nonna diceva sempre che è meglio presentarsi ad un evento con addosso un abito troppo elegante, piuttosto che il contrario. Lei, che non va a comprare il pane se i capelli non sono perfettamente in piega e la gonna perfettamente stirata. Perchè l’essere chic è un’attitudine alla vita.

Con questo blog voglio portare avanti i suoi insegnamenti.

Studio giurisprudenza all’università di Torino, sperando un giorno di diventare un avvocato di diritto internazionale per, tra le altre cose, girare il mondo.

Ho frequentato il liceo scientifico, ma dovevo scegliere il classico.

Amo scrivere e leggere, perchè solo leggendo dei buoni libri si può diventare dei grandi scrittori. O almeno così diceva la mia mestra.

Sono follemente innamorata di tutto ciò che è la moda. La considero una forma d’arte, un mezzo per esprimere il nostro essere interiore e le nostre idee. Perchè indossando l’abito giusto certe parole davvero, non servono più.

Se non l’aveste ancora capito sì, secondo me l’abito fa il monaco. Eccome.

Non dico mai di no ad un buon caffè. Bollente, macchiato.

Sto imparando ad amare i piccoli piaceri della vita. Un bicchiere di vino rosso, le risate con gli amici ed un cd di musica Jazz come sottofondo. La pioggia che picchietta sulla finestra della mansarda, il gatto che fa le fusa ed una crostata alla marmellata appena sfornata.

Insomma, sto imparando ad amare.

11368_10200157476913340_897804006_n

Annunci